Descrizione Progetto

Officine Varisco

L’IDEA

Un’azienda nata nel 1903 come Officine Varisco, che ha visto la prima e la seconda guerra mondiale e la terza, quella economica iniziata nel 2008, deve per forza di cose trasmettere il proprio valore e importanza tramite il web.

Lorenzo e Paolo Barbujani sono arrivati da noi, Comunicafacile, con le idee ben chiare su quelle che sarebbero dovute essere le linee guida su cui basare l’intero progetto di rifacimento del sito per un’azienda centenaria.

E noi di Comunicafacile abbiamo accolto la sfida con entusiasmo e voglia di metterci alla prova!

IL PROGETTO

Il sito web di Officine Varisco è un sito dal forte impatto visivo.
Il rosso bordeux, colore storico dell’azienda è stato affianco dal nero, sinonimo di eleganza e cura del dettaglio. Due caratteristiche presenti in tutti gli impianti realizzati da Officine Varisco.

Ogni pagina dei prodotti contiene ampie informazioni sugli stessi, addobbate da foto professionali e dettagliate.

Di particolare importanza è il servizio creato per l’invio dei dati della targa, permettendo ai tecnici di tutto il mondo, compilando il semplice form, di ottenere pezzi di ricambio in tempi brevissimi. Servizio impossibile da offrire senza questo scambio di dati tra tecnici e azienda.

Perfettamente responsive il sito si adatta ad ogni dispositivo, e grazie al sistema di gestione del multilingua, la piattaforma è stata creata in lingua italiana ed inglese, con possibilità futura di aggiungerne altre.

Per finire, il blog compie il suo lavoro di posizionamento offrendo agli utenti aggiornamenti e novità sull’azienda e i suoi settori di competenza, e a Google nuovi contenuti a cadenza periodica capaci di portare il nome Officine Varisco nelle prime posizioni dei motori di ricerca.

visita il sito web
Officine Varisco
Officine Varisco
Blog Aziendale - Officine Varisco
STIAMO ASPETTANDO =)

Parliamo assieme del tuo progetto!

Assieme possiamo dare vita a qualcosa di unico nel suo genere.