EMAIL MARKETING

Un’arte “antica” più viva che mai!

Solo i risultati contano. Ecco perché ancora così tante aziende scelgono di fare email marketing. È uno strumento di comunicazione diretto che crea relazione e fidelizzazione i tuoi clienti.
Negli ultimi anni questo tipo di marketing sta vivendo una vera rinascita per la sua incredibile adattabilità ee efficacia.

CONTATTACI

Email Marketing

Libero accesso ai tuoi clienti.

Nel 2019 non si può vivere senza usare le email, è per questo che la tua strategia di marketing deve passare attraverso anche questo canale.
La forza del contatto diretto con le persone ti permetterà di creare relazioni con i tuoi clienti e farle durare di più. Ti consentirà di essere un punto di riferimento per il tuo settore costruendo così il tuo Brand.
In questi ultimi anni le email stanno facendo passi da gigante e ora permettono di essere automatizzate e personalizzate per ogni tuo cliente e ogni tua esigenza.

Infatti l’email marketing è uno strumento che si può adattare a molte tue esigenze e molti strumenti, oppure essere proprio la piattaforma di lancio per la strategia di marketing online.

Uno strumento completo con un altissimo indice ROI perché con bassissimi costi iniziali ma un grande ritorno economico.

Quali sono i vantaggi?
  • COSTRUISCONO RELAZIONI: È molto più facile vendere a clienti attivi rispetto che a sconosciuti. L’email marketing ti permette di mantenere i rapporti accesi grazie a messaggi istantanei e diretti.
    In più ti permette di avvicinare quelle persone che sono solo curiose ai tuoi prodotti ma che vogliono saperne di più.
  • CREANO UNA FIGURA DA ESPERTO: Siamo molto più propensi ad acquistare da esperti rispetto al primo che passa. Inviare messaggi continui su di un argomento, farà capire ai tuoi clienti quanto tu conosca il tuo campo, rendendo più facile che acquistino nel tuo negozio rispetto ad altri posti.
  • DANNO VITA AL BRAND: Una volta costruita la tua figura da esperto e avendo creato un certo tipo di relazioni con i tuoi clienti, la tua impresa inizierà ad avere una figura precisa. Questa figura è il tuo Brand, ovvero come vieni percepito dalla gente. Martellando su alcuni concetti specifici, permetterai alla tua impresa di costruirsi una figura precisa con risultati misurabili e concreti.
CONTATTACI
Email Marketing

Personalizzazione e automazione

Quando la vendita si chiude da sola!

Secondo gli ultimi dati, l’80% delle vendite si chiude prima della firma del contratto. Questo perché grazie a internet è possibile creare una base di informazioni che preparano già i clienti all’acquisto. Gli imprenditori che non si preoccupano di curare al meglio questa fase rischiano di perdere la maggioranza delle loro vendite.

Con l’email marketing potrai andare incontro a questo problema e gestire quando e a chi inviare le tue email così da poter incrementarle facilmente.
Non solo aprirai un canale di comunicazione diretto con i tuoi potenziali clienti, ma potrai far arrivare automaticamente la mail giusta al cliente giusto personalizzata per le sue esigenze.

CONTATTACI
Email Marketing
Ma nel concreto,

Come migliorare il tuo business
con l’Email Marketing

Newsletter periodiche

L’email marketing ti permette di mandare messaggi periodici che aiutano la tua impresa a rimanere una figura di riferimento nella testa dei tuoi clienti. Non solo perché questi messaggi creano la tua figura da esperto grazie ai continui aggiornamenti che dai sul tuo settore, ma perché facilmente si abitueranno e affezioneranno al tuo canale di comunicazione. Passando da semplici clienti a testimonial per la tua azienda.

Promozioni ed eventi

Puoi potenziare le tue promozioni o pubblicizzare i tuoi eventi con il vantaggio di essere più diretto, senza però spendere cifre esorbitanti.
Avrai una “potenza di fuoco” molto più ampia quando dovrai promuovere fatti occasionali riuscendo ad essere più efficace. Senza però dover perdere tutto il tempo che perdi adesso.

Pubbliche relazioni

O il tuo Blog è leader del settore o ti serve accompagnarlo con un mezzo diverso. Anche chi riesci ad agganciare con il tuo marketing, nel brave periodo potrebbe andare dall’azienda che percepisce come migliore. Devi riuscire a rimanere nella testa dei tuoi clienti e le email “invadono” il territorio. In più possono essere condivise e iniziare a formare nuovi clienti.

Automatizzano le vendite

In abbinata al tuo Blog, o ancora meglio al tuo e-commerce, le email possono automatizzare le tue vendite, tracciando chi ha acquistato, chi è solo passato per i tuoi siti o chi si è registrato. Con il tuo minimo sforzo le email possono diventare una rendita davvero proficua facendoti lavorare meno ma con più risultati.

STIAMO ASPETTANDO =)

Parliamo assieme del tuo progetto!

Assieme possiamo dare vita a qualcosa di unico nel suo genere.