COME INCREMENTARE I FOLLOWER SU TWITTER
Twitter è uno strumento molto utile per le aziende se utilizzato correttamente. Può aiutarti a generare lead, rafforzare il tuo brand e costruire dei rapporti con i tuoi prospect. Il problema è che se non hai follower, non puoi usufruire di tutti questi vantaggi.
Possedere un seguito attivo su Twitter non solo farà acquisire alla tua azienda maggior prestigio, e i follower non sono solo numeri. I follower di Twitter hanno davvero un valore aggiunto per le aziende; infatti, il 36% dei marketer affermano di aver guadagnato almeno un cliente proprio grazie a Twitter.
Questo articolo vi spiegherà come aumentare i follower di Twitter e trarre il massimo da questo social. Le strategie che vi illustreremo rientrano tutte in queste quattro categorie:
- Twittare dei contenuti che sono così interessanti e informativi da essere retweettati
- Seguire altre persone in modo che ricambino
- Twittare dei contenuti per farsi notare
- Promuovere il proprio account di Twitter in modo efficiente
Twitter dispone anche di pubblicità a pagamento per acquisire nuovi follower, ma in questo articolo ci concentreremo sulle opzioni organiche.
- Segui tante persone. Degli studi hanno dimostrato la correlazione dei follower seguiti e il numero di follower che ci seguono.
- Utilizza Twiends per trovare nuovi utenti di Twitter con cui connetterti. Una volta che sarai iscritto alla piattaforma, altri utenti con interessi simili potranno cercarti e seguirti.
- Ottimizza la tua bio di Twitter. Gli utenti che vorranno sapere di più su di te, leggeranno la tua bio di Twitter, assicurati quindi che sia professionale, completa e che rappresenti il tuo business.
- Inserisci dei link nei tuoi tweet. I tweet contenenti dei link hanno maggiori probabilità di venir retwittati.
- Utilizza delle parole chiave nella tua bio in modo da venir classificato nelle ricerche del social. Non dimenticare di includere la tua città in modo da attrarre follower locali.
- Utilizza degli hashtag rilevanti nei tuoi tweet. I tweet con gli hashtag ottengono il doppio di engagement e ti aiuteranno ad attrarre nuovi follower che stanno cercando queste parole chiave.
- Trova le persone che conosci scaricando l’email dei tuoi contatti su Twitter, in questo modo avrai più probabilità di essere seguito, soprattutto se li conosci nella vita reale.
- Includi delle immagini nei tuoi tweet. Degli studi hanno dimostrato che i tweet contenenti delle immagini ricevono il 18% in più dell’engagement rispetto a quelli senza.
- Promuovi il tuo account su Twitter con materiali del marketing come brochure, sito web e biglietti da visita.
- Utilizza il plugin di WordPress TweetThis per incorporare il tuo account di Twitter nel tuo blog o nel tuo sito web. È l’ideale per far sì che i tuoi visitatori twittino i tuoi contenuti e attraendo nuovi follower.
Se desideri incrementare i tuoi follower su Twitter, il miglior consiglio in assoluto è quello di twittare regolarmente e contenuti utili e rilevanti: è il modo migliore per ottenere click, retweet e follower. Un altro consiglio che può contribuire ad aumentare i follower su Twitter è dare un tocco personale al proprio profilo per renderlo immediatamente riconoscibile.
Un account Twitter di successo di Comunicafacile è quello di Trattoria La Busa. Dopo aver studiato il loro mercato e il loro target di riferimento, abbiamo realizzato una strategia di social media marketing per posizionare Trattoria La Busa sui social media giusti e creare contenuti di qualità, tra cui, per l’appunto, Twitter. Trattoria La Busa trasmette il profumo del mare e riesce a trasportare gli utenti nel loro mondo gastronomico fatto di specialità di pesce grazie a tweet interessanti e riguardanti la loro cucina.
Cerchi un’azienda che si occupi di social media marketing?
Affidati a Comunicafacile!
Metti “mi piace” alla pagina Facebook di Comunicafacile per rimanere sempre aggiornato sul mondo del marketing e della comunicazione!